I colori del silenzio

loca_rocca.jpg

Esporre i miei lavori nelle sale del Castello mi ha dato grandi emozioni, spero che anche i visitatori abbiano respirato un po' dell'aria magica di un luogo pieno di storia.
Un luogo in cui il colore dei miei disegni, delle pareti affrescate, del cielo che entra dalle alte finestre, del grande giardino, si fondevano riempiendo il silenzio. Per dare corpo al titolo della mostra, "I colori del silenzio".
All’inaugurazione della mostra, all’interno della cornice del castello di Rocca de’ Baldi, sono intervenuti il dott. Pier Luigi De Stefanis - dirigente del settore Cultura della Provincia, il prof. Ernesto Billò - storico di fama - del quale ricordo la frase che ha voluto lasciarmi come sintesi del suo pensiero "Tra sogno e realtà con la difficile e delicatissima tecnica del pastello e della sanguigna. Luminosi i cieli, espressivi e gentili i ritratti" e il sindaco uscente dott. Stefano Aimo, che, grazie alla grande sensibilità artistica e all'amore per il suo comune, è riuscito a far inserire il Castello di Rocca de' Baldi tra i siti utilizzabili per le esposizioni.
Ringrazio, inoltre, l'Amministrazione Provinciale attraverso il prezioso apporto della sig.ra Franca Lovera, l'Amministrazione del Comune di Rocca, attraverso la disponibilità della sig.ra Maria Garelli e della sig.ra Emilia, custode del Castello.

Immagini e momenti dell'inaugurazione e dell'esposizione